product-heroes_bianco

presenta il

Master in Product Management

Impara a creare e gestire Prodotti Digitali da Product Leader delle Migliori Aziende al Mondo.

10 Settimane. 100% online.

25
Posti ancora disponibili

I NOSTRI DOCENTI E MENTOR PROVENGONO DA:

COME FUNZIONA IL Master?

Online

Gennaio 2022

Il Master part-time in Product Management è il primo programma in Italia che ti consente di apprendere “l’arte” del Product Management da professionisti di aziende come Google, Paypal, Uber, Zalando, Tripadvisor.

Seguito da un tutor, lavorerai in Team per creare un prodotto digitale reale: dall’ideazione, alla realizzazione di un prototipo fino alla sua validazione. Un vero prodotto, pronto per essere condiviso con designer e sviluppatori.

Che tu voglia diventare Product Manager e certificare le tue competenze o che tu stia già lavorando su un Prodotto Digitale, in 10 settimane imparerai quello che di solito si impara in anni di tentativi, errori e investimenti falliti.

Candidati Adesso

Completa il test online, prenota un colloquio di orientamento e riservati uno dei 25 posti disponibili.

I TUOI DOCENTI E MENTOR

I nostri docenti non sono accademici, ma professionisti di alcune tra le migliori aziende in Italia e nel Mondo.

Silvana De Santis

Head of Product

HYPERLEX
Ex Kering – The Fork

Katia Cassano

Product Lead

PAYPAL
Ex Ebay – Edreams

Marco Cavalli

Product Lead

GOOGLE
Ex Shapibeat – Synopsys

Sara Tortoli

Product Lead AI

ADECCO
Ex Zalando

Giovanni Ravone

Senior Product Manager

UBER

Luca Gherardi

Head of Product

DEPOP
Ex Tripadvisor – Vodafone

per chi è il master in product management?

Che tu stia già lavorando ad un prodotto digitale o che tu voglia intraprendere una nuova carriera da Product Manager, lavorerai a stretto contatto con professionisti con background molto diversi tra loro ma che condividono un unico obiettivo: acquisire un approccio integrato sullo sviluppo di un prodotto digitale.

Opportunità per liberi professionisti, freelance o imprenditori

Chi vuole perfezionare le proprie skill da Product Manager o vuole diventarlo. Ad oggi quella del Product Manager è una delle professioni con uno dei più alti tassi di crescita al mondo (+500 mila nuovi PM dal 2014 al 2020).

Opportunità per giovani laureati o diplomati

Chi ha fondato o lavora in una start-up e vuole imparare a creare e lanciare prodotti digitali, riducendo gli sprechi al minimo, e aumentando esponenzialmente le proprie possibilità di successo.

Aggiornamento per Marketers

Professionisti che lavorano in aziende corporate o PMI e vogliono acquisire il giusto Product Mindset, le metodologie e i tool per sviluppare prodotti interni.

Cosa Saprai fare alla
fine del Master?

Alla fine del Master avrai sviluppato il giusto Product Mindset e le competenze fondamentali per creare prodotti digitali che hanno impatto sulle metriche chiave.

Nello specifico sarai in grado di:

Alcuni tool che imparerai ad usare

Un buon Product Manager non viene definito in base al numero di tool che sa utilizzare, ma un’introduzione ad alcuni di quelli più diffusi ti sarà sicuramente d’aiuto.

Perché certificare le tue competenze in product Management?

Se stai cercando nuove opportunità lavorative

Il Product Manager è la professione con uno dei più alti tassi di crescita al mondo (+500mila nuovi Product Manager dal 2014 al 2020 solo in US).

Negli Stati Uniti, il salario medio può superare anche i 200.000$.
Qualsiasi azienda abbia un prodotto digitale ha (o avrà, ma ancora non lo sa) bisogno di un product Manager.

Se lavori in una start-up

Sapevi che le principali cause di fallimento di una start-up non sono legate solo ad investimenti mancati, ma dipendono anche dalla creazione di un prodotto che non serve a nessuno? 

Grazie alle skill acquisite come Product Manager, sarai in grado di identificare in tempo potenziali segnali dietro ad un prodotto che non funziona come dovrebbe e definire nuove strategie di miglioramento che potrebbero determinare il successo della tua azienda.

LA COMMUNITY DI PRODUCT HEROES

Product Heroes è la community nata nel 2018 con l’obiettivo di diffondere la cultura di prodotto in Italia. 

Ad oggi, la community conta oltre 2.000 membri e ha impattato oltre 50.000 persone grazie ad articoli, video e guide.

Il Master in Product Management nasce con l’obiettivo di accelerare la crescita di (futuri) Product Manager, Start-up Founder e tutti coloro che lavorano con prodotti digitali.

LASCIATI CONSIGLIARE dalla nostra community

Domande Frequenti

Il Master in Product Management è rivolto a tutti i professionisti che vogliono imparare a creare e a gestire prodotti digitali, disposti a mettersi in gioco e ad apprendere velocemente.

Vogliamo creare un Team eterogeneo e fortemente orientato al digital che possa lavorare sinergicamente durante tutto il percorso. Non è necessario uno specifico percorso professionale o titolo di studio: ottima conoscenza del Digital (3 anni di esperienza in media) e familiarità con la tecnologia sono il punto di partenza.  

Il modo migliore per capire se il Master fa per te è accedere alla selezione compilando il form.

Durante il Master, oltre il 60% del tempo verrà dedicato all’applicazione pratica di quello che imparerai durante gli approfondimenti teorici. 


Oltre allo sviluppo di un Master Product, un vero prodotto digitale che dovrai ideare, validare e lanciare, abbiamo previsto degli appuntamenti verticali sull’utilizzo dei principali Tool e sul racconto di esperienze e testimonianze da parte di Product Leader e Founder.

Il Master è stato pensato per professionisti che già hanno un lavoro. Le lezioni si svolgono, prevalentemente, il Sabato con degli interventi il Mercoledì dalle 18.30 alle 20.00.

Se dovessi saltare una lezione non ti preoccupare: tutte le lezioni saranno poi videoregistrate e rese disponibili per la fruizione tramite la nostra piattaforma.

1 . Rispondi ad alcune domande, raccontaci di te e delle tue conoscenze di base su Product Management. Inizia compilando il form di selezione.

2. Dopo aver compilato il form, fissa un colloquio di approfondimento, senza impegno: capiremo insieme se il Master fa per te. 

3. Dopo il colloquio, avrai 36h di tempo per mantenere la tua priorità, iscriverti al Master e riservarti uno dei 25 posti disponibili.

Scarica la Brochure

per avere tutti i dettagli sul Master in Product Management

Scarica la Brochure

Scarica la Brochure per avere tutti i dettagli sul Coding Bootcamp

Scarica la Brochure

Scarica la Brochure per avere tutti i dettagli sul Master in Digital Marketing