Estendi il tuo Tech Team in Sicilia

Abbiamo dato vita al primo Hub Tecnologico internazionale in grado di connettere centinaia di talenti con alcune delle più prestigiose aziende tecnologiche nazionali e big company oltre oceano.

Le aziende che ne fanno parte

Sinergie, connessioni, crescita

Supportiamo le aziende nella crescita e trasformazione dei loro tech team.

Headhunting

Troviamo le risorse migliori sul mercato, in grado di dominare le tecnologie cruciali per le aziende.

Sviluppo Prodotti

Seguiamo lo sviluppo e la produzione di prodotti interni attraverso un team di professionisti altamente qualificati.

Alta Formazione

Forniamo formazione avanzata delle risorse, mirando a creare una cultura di apprendimento e innovazione continua.

Perché estendere il tuo Tech Team in Sicilia?

In un mondo sempre più interconnesso, le aziende si trovano ad affrontare sfide sempre più complesse: la delocalizzazione dei team tech può rappresentare una strategia vincente per raggiungere i propri obiettivi e rimanere competitiva sul mercato.

Investimento sul territorio
0 Mln
Assunzioni previste
0 +
Aziende Partner
0 +

Alcune aziende che hanno già preso parte al cambiamento

I servizi di Edgemony per ELCA sono stati eccellenti. I partecipanti dei loro coding camp hanno dimostrato solide basi teoriche e competenze pratiche. Si sono adattati rapidamente e hanno imparato molto. Come azienda siamo molto soddisfatti della collaborazione e dei risultati finora raggiunti.
Pascal Pagny
Head of Shoring @ELCA
ConTe ha scelto di collaborare con Edgemony per sostenere programmi di formazione come Coding Women Sicily (iniziativa rivolta a ridurre in Gender Gap in ambito Tech e Digital) e la DevOps Academy, arricchendo la nostra e la loro visione, offrendo opportunità di business.
Andrea Cova
CPTO @ConTe

Gli spazi

Il nostro Headquarter a Palermo accoglie periodicamente le risorse provenienti da tutto il territorio.

A due passi dal mare, una villa storica del XVI secolo che ospita: 

  • Un parco di 850 mq per eventi all’aperto e wild working
  • Coworking con oltre 80 postazioni 
  • 6 aule da 30 a 100 posti per la formazione, meeting ed eventi

Insieme per raggiungere grandi risultati

Le storie di chi ne fa già parte

Da CWS alla DevOps Academy

Dopo aver contribuito alla sponsorizzazione delle borse di studio per Coding Women Sicily e aver lanciato la DevOps Academy, ConTe.it ha aperto il tuo hub tecnologico in Sicilia mirato a supportare la crescita tecnologica e professionale nella regione.
L'obiettivo di Edgemony è quello di supportare l'azienda ad espandere il proprio team tecnico con alcuni dei suoi migliori studenti, per creare team locali e trattenendo i talenti per contrastare la "fuga di cervelli".

I nuovi uffici Tech in Sicilia

Sisal, una delle principali società italiane nel settore del betting, ha mostrato un forte impegno nell'innovazione tecnologica aprendo un hub a Palermo.
Questo centro coinvolge professionisti siciliani dell'IT impegnati nello sviluppo di progetti nazionali e internazionali.
L'IT Hub di Sisal è in espansione e punta a incrementare ulteriormente il numero di professionisti impiegati nei prossimi mesi.

La ricerca dei Talenti Made in Sicily

TUI Musement, la divisione di TUI Group specializzata in tour e attività turistiche, ha espanso le sue operazioni in Sicilia.
La partnership con Edgemony mira a potenziare l'ecosistema tecnologico locale, promuovendo competenze digitali e creando nuove opportunità di lavoro.
Questo progetto è cruciale per la Sicilia, poiché punta a creare un hub tecnologico che attragga e trattenga talenti locali, favorendo l'innovazione e la crescita economica.

Parlano di noi.

“La scelta più facile a quel tempo era quella di continuare a fare i manager per qualche azienda in giro per l’Italia o all’estero. 
Sentivamo però che non era la scelta che ci avrebbe dato la massima soddisfazione, non volevamo lasciare di nuovo la nostra terra e abbandonare l’idea di fare qualcosa per la Sicilia. Abbiamo detto: Restiamo, ma a condizione di generare un impatto su larga scala in Sicilia.

Dopo diversi mesi in cui abbiamo pensato a cosa avremmo potuto fare per generare il maggior impatto possibile, abbiamo deciso di fondare Edgemony a Marzo 2020 (proprio all’inizio della pandemia), con l’obiettivo di rendere la Sicilia, partendo da Palermo, un hub tecnologico, puntando fin da subito a creare le competenze più richieste dal mercato del lavoro e attrarre sul territorio aziende italiane e straniere per creare le proprie estensioni di squadra”.

- Marco Imperato e Daniele Rotolo

Le nostre sedi

Palermo

Villa Riso, Viale dell’Olimpo 30A, Palermo, PA, Italia

New York

501 Madison Avenue, New York, NY, USA

San Francisco

2100 Geng Rd, Palo Alto, CA, USA