Vuoi lavorare per le migliori Aziende Tech in Italia, senza lasciare la Sicilia?

Diventa sviluppatore Front-end in 4 mesi.

Scopri il primo Coding Bootcamp in Sicilia

Da Gennaio 2021. 100% Online.

ALCUNE AZIENDE PER CUI POTRAI LAVORARE

Il Coding Bootcamp

Palermo

Gennaio 2021

Il Coding Bootcamp è il primo programma in Sicilia in grado di trasformarti in un Front-End Developer in 4 mesi. Alla fine del corso, sarai in grado di realizzare Applicazioni Web con focus sulla parte Front-End (utilizzando React JS come libreria principale) insieme ad HTML, CSS e Javascript. 

Lavorando in team su progetti reali, usando Metodologie Agile, sarai pronto per essere assunto da aziende come Musement, Musixmatch, Caffeina, lavorando in remoto, o da realtà locali come Immedia, Giglio, Coderblock.

Potrai fare il lavoro per cui ti sei formato, senza lasciare la tua terra.

Avvia il percorso di selezione

Completa il test online, prenota un colloquio di orientamento e riservati uno dei 20 posti disponibili.

A CHI è RIVOLTO

Il Coding Bootcamp è pensato per tutti coloro che vogliono acquisire o migliorare le competenze per diventare un Front-End Developer

Opportunità per liberi professionisti, freelance o imprenditori

Liberi professionisti, freelance che sono già entrati in contatto con il mondo dello sviluppo software (da autodidatta e non) e intendono fare un "salto avanti" focalizzandosi su un ambito specifico.

Giovani laureati o diplomati ; che desiderano specializzarsi nel settore focalizzandosi sul Front-end Development e avviare la propria carriera professionale.

A chi vuole muovere i primi passi nel mondo dello sviluppo software senza titoli di studio specifici. Ti forniremo del materiale da cui imparare velocemente prima del corso.

Chi sarai e cosa saprai fare dopo il Coding Bootcamp?

Alla fine del Coding Bootcamp sarai in grado di realizzare Applicazioni Web come un esperto Front-End Developer, pronto per essere assunto dalle migliori aziende del settore (restando in Sicilia!)

Nello specifico, saprai:

Ma non finisce qui! Non dovrai preoccuparti di avventurarti nel mondo del lavoro da solo: abbiamo un team dedicato che si occuperà soltanto del tuo futuro.

Ti presenteremo alle aziende partner più in linea con il tuo profilo, organizzeremo i colloqui e ti aiuteremo anche a prepararli. 

Le Tecnologie che imparerai ad usare:

react_provadimensione

e scarica la Brochure.

E DOPO IL BOOTCAMP?

Non dovrai preoccuparti di avventurarti nel mondo del lavoro da solo: abbiamo un team dedicato che si occupa solo del tuo futuro.

Al termine del Bootcamp dedichiamo un’intera settimana, la Career Week, al supporto dei nostri Studenti nella creazione del proprio CV e Portfolio, creazione e ottimizzazione del profilo su Linkedin e GitHub, e altre attività propedeutiche all’introduzione nel mercato del lavoro.

Ti presentiamo alle aziende partner più in linea con il tuo profilo, organizziamo i colloqui e ti aiutiamo anche a prepararli. Sappiamo quanto possa essere complicato farlo la prima volta, siamo nel mondo Tech e HR da oltre 10 anni per questo ti seguiremo per i 6 mesi successivi al Bootcamp finché non troverai il tuo primo impiego.

I NUMERI DEL CODING BOOTCAMP

0
Ore di Full-Immersion nel Coding
0
Ore di Tutorship ogni settimana
0
Settimane di Lavoro sul Progetto finale
0
Mentor da Aziende tech Italiane e Internazionali

Perché diventare Sviluppatore Front-end?

Lo sviluppatore Web è una delle professioni attualmente più richieste sul mercato europeo, si prevede che nel 2020 in Europa la domanda di sviluppatori supererà l’offerta disponibile di 1.000.000 di posti di lavoro

Immagina l’enorme l’opportunità che questo scenario offre per chi come te vuole avviare una carriera nello sviluppo software.

Durante il Bootcamp, oltre a imparare i principi base della programmazione ti immergerai direttamente nel linguaggio più diffuso nel mondo, ovvero Javascript. In particolare, ti cimenterai su una delle Librerie più richieste oggi: React JS.

Javascript ha costituito una vera rivoluzione nel campo dello sviluppo e, ad oggi, può essere definito come “il” linguaggio di Sviluppo Web. Questo è il motivo per cui gli Sviluppatori Front-End che padroneggiano Javascript sono le figure più richieste in assoluto.

 

 

un milione di nuovi posti di lavoro nel 2020 in ambito digital

Il percorso di selezione

Determinazione, motivazione e passione sono essenziali.
Il percorso di selezione è pensato per aiutarti a capire se il Bootcamp è il percorso giusto per te e ci aiuta a selezionare i 20 studenti che inizieranno a Gennaio 2021.

1. Form

Accedi alla selezione e compila il form. Raccontaci chi sei, qual è il tuo background e cosa ti spinge a frequentare il Coding Bootcamp.

2. Test

Hai 60 minuti per superare il breve test di logica e attitudinale, scopri quanto ne sai di codice e prenota il colloquio.

3. Colloquio

Il colloquio è la chiave di tutto. Capiamo insieme se il Bootcamp fa per te e se ti può aiutare a raggiungere i tuoi obiettivi

4. Iscrizione

Congratulazioni, hai superato il percorso di selezione! Sei pronto ad iscriverti e diventare uno Sviluppatore Web professionista.

e scarica la Brochure

Domande Frequenti

Non c’è alcun problema. Le lezioni, i Project Work e i momenti di condivisione con le Aziende Partner si svolgono 100% online

Per te questa potrebbe costituire l’ulteriore opportunità di imparare a lavorare in team, in remoto, su progetti complessi, skill a cui le aziende sono sempre più interessate.

Il Coding Bootcamp è rivolto a tutti coloro che aspirano ad una carriera nel mondo dello sviluppo Software.

Non devi già essere uno sviluppatore esperto. È sufficiente avere dimestichezza con matematica o materie legate alla logica e avere delle competenze base di HTML e CSS.

Se sei “bravo in matematica” o materie simili parti già molto avvantaggiato e se hai delle nozioni base di programmazione lo sei ancora di più.

Nel test di selezione troverai anche delle domande base su HTML e CSS, ma non ti preoccupare, se ancora non hai dimestichezza con HTML e CSS ti indicheremo dei materiali da cui apprendere velocemente per ripetere il test, se necessario, e avviare il tuo percorso nel mondo dello sviluppo software.

1) Accedi al processo di selezione dal form in alto. Dopo aver risposto a qualche domanda per capire chi sei riceverai via mail il test di accesso.

2) Il test di accesso è diviso in due parti (Logica + HTML e CSS) e avrai 60 minuti per completarlo. Non ti preoccupare se non sai rispondere a qualche domanda. L’importante è completarlo in tempo. Se avrai risposto bene alle domande di Logica e ti mancano le basi di HTML e CSS ti aiuteremo a recuperare prima dell’inizio del Bootcamp.

3) Se avrai superato il test, lo step successivo sarà un colloquio in video-conferenza con il coordinatore scientifico del bootcamp e il team di Edgemony addetto alle selezioni.

4) Ti comunicheremo l’esito entro 5 giorni dal colloquio e da quel momento avrai 48h di tempo per mantenere la tua priorità.

Se vuoi ulteriori informazioni ti consigliamo di scaricare la brochure

L’obiettivo finale del Bootcamp è quello di inserirti nel mondo del lavoro grazie al nostro Network di aziende partner. La prima cosa che le aziende chiedono non è la teoria, ma l’esperienza. Il nostro obiettivo quindi è quello di farti fare più pratica possibile su casi reali così che il tuo inserimento in azienda sia il più semplice possibile.

Inizierai a scrivere codice dal giorno 1 del Bootcamp!

Per avere maggiori dettagli sulle esercitazioni pratiche ti consigliamo di scaricare la brochure in cui troverai tutti gli approfondimenti.

Il Coding Bootcamp ha due modelli di prezzo: Full Cost, per chi è in cerca solo di competenze, e Shared Cost, per chi è in cerca anche di un impiego lavorativo; in questo caso metà del costo del Bootcamp è sostenuto dall’azienda che paga per assumerti.

Trovi tutti i dettagli all’interno della Brochure.

Scarica la Brochure

Scarica la Brochure per avere tutti i dettagli sul Coding Bootcamp

Scarica la Brochure

Scarica la Brochure per avere tutti i dettagli sul Master in Digital Marketing